H&M
Sistemi di magazzino

Logistica per l’e-commerce: H&M trasforma gli store in hub logistici

02 marzo 2020
Il colosso svedese H&M ha annunciato un cambio di strategia in ottica di logistica per l’e-commerce, per trasformare i punti di vendita fisici in hub logistici per il digitale.

“Pensiamo che il ruolo degli store debba cambiare – ha commentato Karl-Johan Persson, chairman di H&M -. Come possiamo utilizzare questi punti vendita perché siano sempre di più degli hub logistici per le consegne, per il ritiro e il reso delle merci?”.

Helena Helmersson, prima CEO donna di H&M, ha affermato: “È una delle cose che sarà interessante capire per il futuro, ovvero con quale prospettiva vedere i negozi rispetto alla rapida crescita digitale. Abbiamo un fantastico vantaggio in termini di rete di store. Ora conta quello che ne facciamo”.

Oggi H&M permette di ritirare in negozio la merce acquistata online in 14 Paesi, mentre i resi dello shopping via web nei punti vendita sono possibili in 16 Paesi. Questi servizi saranno incrementati ed estesi a più mercati.


Altri articoli per Sistemi di magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

Quali vantaggi dall’utilizzo del software per il magazzino?

19 luglio 2021
Sistemi di magazzino

Logistica interna: CLS ha acquisito Alfaproject.net

01 luglio 2021
Hardware e Software per il magazzino

Brady punta sulla tecnologia RFID e acquisisce Nordic ID

24 giugno 2021

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Amazon Logistics - Programma Delivery Service Partner

28 giugno 2021
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Com'è percepita la sicurezza gestita dal provider logistico?
17 maggio 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it