H&M
Sistemi di magazzino

Logistica per l’e-commerce: H&M trasforma gli store in hub logistici

02 marzo 2020
Il colosso svedese H&M ha annunciato un cambio di strategia in ottica di logistica per l’e-commerce, per trasformare i punti di vendita fisici in hub logistici per il digitale.

“Pensiamo che il ruolo degli store debba cambiare – ha commentato Karl-Johan Persson, chairman di H&M -. Come possiamo utilizzare questi punti vendita perché siano sempre di più degli hub logistici per le consegne, per il ritiro e il reso delle merci?”.

Helena Helmersson, prima CEO donna di H&M, ha affermato: “È una delle cose che sarà interessante capire per il futuro, ovvero con quale prospettiva vedere i negozi rispetto alla rapida crescita digitale. Abbiamo un fantastico vantaggio in termini di rete di store. Ora conta quello che ne facciamo”.

Oggi H&M permette di ritirare in negozio la merce acquistata online in 14 Paesi, mentre i resi dello shopping via web nei punti vendita sono possibili in 16 Paesi. Questi servizi saranno incrementati ed estesi a più mercati.


Altri articoli per Sistemi di magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Unità di carico

Quali sono le cause della carenza di pallet?

08 agosto 2022
Unità di carico

Progetto iPAL: nascono i pallets intelligenti

21 luglio 2022
Hardware e Software per il magazzino

Cos'è la logistica e-commerce?

05 luglio 2022

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Put to Light e Modula: come Fratelli Ceni ottimizza la preparazione degli ordini in magazzino

14 marzo 2022
Dalle Aziende
Maggiore sicurezza in magazzino con il sistema di avviso del traffico Safe-T-Signal di Rite-Hite
13 dicembre 2021
Dalle Aziende
TGW - Living Logistics
27 settembre 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it