Annunciato l’accordo con l’Interporto di Bologna




Trasporti Nazionali e Internazionali

Logistica intermodale: i pacchi di Nexive viaggiano ad alta velocità con Mercitalia Fast

14 Febbraio 2020

Mercitalia Fast, il servizio di trasporto merci via treno ad alta velocità che collega Bologna e Marcianise (Caserta), mette a segno un’altra importante collaborazione in ottica di logistica intermodale.

Nexive, l’operatore privato del mercato postale nazionale, ha annunciato un accordo con l’Interporto di Bologna per usufruire proprio del servizio fast.

Verranno trasportati in media 2000 pacchi al giorno, contribuendo così alla sostenibilità ambientale, grazie all’utilizzo della tratta veloce via treno. Mercitalia Fast permette di ridurre le emissioni di Co2 dell’80% e il servizio ha ottenuto la certificazione ISO 14064.

“Grazie al trasporto ferroviario ad alta velocità possiamo far viaggiare la corrispondenza Nexive in tutta Italia in tempi molto più rapidi senza gli imprevisti e i ritardi del trasporto su strada e in modo più sostenibile”, ha dichiarato Carlo Angelini, Direttore Operativo Nexive.

Interporto Bologna è una città della logistica proiettata nel futuro e la scommessa sul Mercitalia Fast non poteva che essere colta da noi – ha dichiarato Sergio Crespi, Direttore Generale di Interporto Bologna SpA -. Lo abbiamo lanciato, coltivato e difeso e ora che finalmente sta decollando siamo contentissimi in quanto riesce a far coincidere tre variabili importantissime nel mondo attuale, ecosostenibilità, time sensitive, prezzo concorrenziale”.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali