Packaging
10 Febbraio 2020
Il Gruppo Sorma se ne inventa un’altra in materia di packaging.
Durante la fiera Fruit Logistica di Berlino, infatti, ha presentato l’eco-imballaggio Sormapeel per l’ortofrutta. Una soluzione interamente riciclabile, che si compone di due parti: una di plastica e l’altra di carta.
Il contenuto rimane ben visibile, e viene garantita la traspirabilità, così come la resistenza. Grazie ad una banda “spellicolabile”, il consumatore riesce facilmente a staccare la parte in carta, così da riciclare con comodità le due parti.
Con questa soluzione la plastica viene ridotta del 50% rispetto ad un imballaggio tradizionale, ed è completamente riciclabile: in monomateriale, o tutta in PE (Polietilene ad alta densità) o tutta in PP (polipropilene). Inoltre, l’imballaggio stesso è più leggero.
Da anni il Gruppo Sorma è impegnato nella ricerca di materiali innovativi e di soluzioni “amiche” dell’economia circolare.
“Oggi compiamo un importante passo in avanti perché, in un momento storico in cui è in corso un ampio dibattito sui polimeri plastici e il loro futuro, Sorma offre una soluzione che tiene conto degli aspetti più diversi in termini di packaging: praticità, economicità e recuperabilità”, spiega Andrea Mercadini, AD del Gruppo.