Corsi in aula
Consulenza e formazione

Ripartono i nuovi corsi di formazione a cura di Logisticamente

03 febbraio 2020
Logisticamente apre il 2020 con una serie di nuovi corsi di formazione – che si svolgeranno nella seconda metà di marzo – rivolti a coloro che vogliono migliorare la propria attività nel campo della logistica.

Si parlerà dunque di gestione logistica, preparando i partecipanti a come poter affrontare la riorganizzazione di un magazzino, come poter ottimizzare la gestione delle scorte e come poter migliorare e gestire la supply chain.

A dare il via alla formazione sarà il corso in aula “Logistica e dintorni”, che si svolgerà martedì 17 marzo, con il docente Paolo Azzali, consulente e formatore di logistica e supply chain management.

L’obiettivo del corso sarà quello di fornire le nozioni base della logistica aziendale, con lo scopo di mostrarne le potenzialità e mettere in grado i partecipanti a intraprendere un percorso di organizzazione della stessa valutando anche l’opzione outsourcing.

A seguire mercoledì 18 marzo ci sarà il corso “Demand Planning e Inventory Management”, con il docente Stefano Pedrona, consulente e formatore di logistica e supply chain management.

L’obiettivo del corso sarà quello di fornire ai partecipanti le nozioni necessarie per gestire correttamente le scorte di un'azienda manifatturiera o commerciale.

I partecipanti potranno apprendere l'importanza di un buon processo di previsionale della domanda e, soprattutto, come utilizzare opportunamente i diversi sistemi di gestione delle scorte collaudati in alcune "importanti" aziende italiane.

Il ciclo si concluderà giovedì 19 marzo con il corso “Warehouse Management”, che vedrà la partecipazione di entrambi i docenti Azzali e Pedrona.

L’obiettivo di questo corso sarà quello di fornire le competenze o riorganizzare un magazzino, sia dal punto di vista strutturale sia da quello funzionale, fornendo indicazioni sulle metodologie di picking e sulle soluzioni hardware/software. Verranno anche illustrati i principi fondamentali di una gestione del magazzino in outsourcing.

Tutti i corsi si volgeranno presso la sede di Logisticamente Srl, Piazzale Badalocchio 9/B (Parma), dalle ore 9.00 alle ore 17.00 con una pausa intermedia.

Ricordiamo che il numero massimo di partecipanti è 10 e al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Clicca qui per approfondire tutti i corsi e iscriverti

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente