Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Sogedim ottiene il Certificato di conformità per una logistica sostenibile

Il magazzino di Inveruno ottiene il Certificato di conformità per la gestione dei prodotti biologici




Logistica Sostenibile

Logistica sostenibile: il bio continua la sua crescita e Sogedim si attrezza

29 Gennaio 2020

Così Emanuele Codazzi, CEO di Sogedim Srl, ha commentato il passo avanti di Sogedim nella filiera della logistica sostenibile: “È fondamentale per chi opera nel nostro settore aprirsi alle esigenze di aziende e cittadini sempre più coinvolti e attenti a tutto ciò che è Bio e sostenibile”.

Il magazzino di Inveruno, nel nord ovest milanese, ha infatti ottenuto il Certificato di conformità ai sensi del Regolamento CE 834/2007 per la gestione dei prodotti biologici.

“Oltre alla dichiarazione di conformità HACCP già acquisita, l’opportunità di adeguare il magazzino anche al BIO nasce a seguito della crescente richiesta di esternalizzazione dei processi logistici da parte di clienti attivi nel settore Alimentare Biologico”, spiega l’azienda in una nota.

L’adeguamento ha interessato in particolare i processi di ricezione e stoccaggio delle merci, prelievo ed allestimento degli ordini, pulizia e sanificazione di ambienti e attrezzature, identificazione e rintracciabilità dei prodotti.

Produttori, distributori e traders che operano in conformità alle leggi previste dal bio potranno quindi appoggiarsi al magazzino logistico di Sogedim, inserito ora a pieno diritto nella filiera.





A proposito di Logistica Sostenibile