Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Risultati positivi per il nuovo pallet sostenibile di CHEP Italia
Risultati molto positivi per il nuovo pallet sostenibile europeo B1208A


Unità di carico

CHEP Italia: il nuovo pallet sostenibile festeggia un anno nel segno del green

15 Gennaio 2020

A poco più di un anno dall’inizio delle consegne, il nuovo pallet sostenibile europeo B1208A di CHEP Italia sta registrando risultati molto positivi.

Il nuovo design ha permesso di aumentare la superficie coperta di materiale al 90,6%, riducendo i potenziali rischi di danni all’imballaggio.

Il pallet è più robusto, tanto che le difettosità del ripiano superiore risultano ridotte di oltre il 50%, su oltre 1 milione e mezzo di pallet immessi finora. Sono stati utilizzati 500 alberi in meno ogni anno ed è stata rilevata una sensibile riduzione delle rilavorazioni, dei rischi ergonomici e degli incidenti, con una conseguente ottimizzazione delle risorse.

Come riportato da Distribuzione Moderna, a confermare il valore aggiunto offerto da CHEP con il nuovo pallet B1208A, anche il prestigioso premio “Logistico dell’anno”, che gli è stato conferito in occasione dell’edizione 2019 nella categoria “Sostenibilità”.

“Il nostro impegno è da sempre volto a sviluppare soluzioni di pallet pooling che consentano ai clienti di incrementare l’efficienza delle proprie supply chain in termini di costi e di utilizzo delle risorse naturali, e il successo del nuovo pallet europeo B1208A rimarca ancora una volta la validità del nostro approccio”, afferma Francesca Amadei, Country General Manager di CHEP Italia.





A proposito di Unità di carico