Gli immobili si trovano a Milano, Verona, Roma e Molfetta




Sistemi di Magazzino

Sviluppi nel mercato immobiliare logistico: Orsero, acquisizione di 4 immobili per 17 milioni

14 Gennaio 2020

Il Consiglio di Amministrazione di Orsero, tra i leader nella distribuzione e importazione di prodotti ortofrutticoli freschi, ha approvato l’acquisto per il tramite della controllata Fruttital S.r.l. di quattro immobili, per complessivi circa 17 milioni di euro, portanto così ad un migliore sviluppo del mercato immobiliare logistico.

Gli immobili si trovano a Milano, Verona, Roma e Molfetta (BA), per una superficie complessiva totale circa di 34.500 mq.

Ogni piattaforma logistica è costituita da un’area di magazzino per la conservazione della merce a temperatura controllata, da un centro di maturazione banane, da area di lavorazione e confezionamento, area di ricevimento e spedizione, oltre ai relativi uffici operativi.

Inoltre, nei siti di Verona e Molfetta sono presenti i nuovi centri per la preparazione della frutta di IV gamma (fresh-cut).

L’acquisto verrà finanziato, per circa 15 milioni di euro, tramite un mutuo ipotecario decennale e, per la restante parte, con le risorse proprie del Gruppo derivanti dalla cessione recentemente effettuata di un immobile non strumentale e non a reddito.





A proposito di Sistemi di Magazzino