Le festività natalizie sono ormai alle porte e ciò si nota chiaramente anche dalle
diverse tipologie di spedizioni durante questo ultimo scorcio dell’anno.
Coloro che effettuano le
spedizioni natalizie sono molto diversi tra loro: ad esempio ci sono i parenti che vogliono inviare beni o alimenti ai cari lontani, oppure le aziende intente a spedire un regalo ai propri dipendenti e fornitori.
Durante il periodo natalizio, insomma, sono parecchie le persone alle prese con scatole e scotch per confezionare i
pacchi da consegnare ai corrieri espresso.
Per questo motivo vogliamo stilare una piccola lista di consigli utili per affrontare al meglio le spedizioni natalizie, senza inutili ansie e con il massimo risultato, cercando anche di dissolvere alcuni dubbi che possono sorgere!
Prima di questo, però, ci teniamo a segnalare un possibile problema relativo ai corrieri espresso, in questo periodo che potremmo definire “cruciale” per ogni azienda che si occupa di trasporti e logistica.
Proprio nei primi giorni di dicembre, e fino al termine delle festività, a causa dell’enorme
richiesta di spedizioni potrebbero esserci dei leggeri ritardi: sia per quanto riguarda il ritiro che durante la consegna a domicilio.
Per questo motivo raccomandiamo la massima comprensione, sapendo che tutti i pacchi verranno sicuramente consegnati, seppure in leggero ritardo.
Dopo questa doverosa premessa, passiamo ai
consigli utili per le spedizioni natalizie.
Una volta scelto il regalo, oltre ad assicurarti che sia compreso nella lista degli oggetti che si possono spedire, il primo consiglio è quello di
procurarti tutto il materiale necessario per confezionare i pacchi nel migliore dei modi, garantendo la massima integrità agli oggetti riposti al loro interno.
Questo significa che dovrai procurarti una scatola integra e priva di etichette, senza dimenticare il pluriball o il polistirolo per attutire i colpi durante il trasporto.
Un’altra importante raccomandazione è direttamente legata al
tipo di spedizione effettuata.
Un cesto natalizio avrà esigenze di confezionamento totalmente diverse da un pacco di grandi dimensioni o un pallet, pur essendo spediti nello stesso periodo natalizio.
Se all’interno del cesto vuoi mettere una buona bottiglia di vino oppure l’olio extravergine di oliva della nuova annata, queste bottiglie vanno accuratamente riposte nelle apposite cantinette in polistirolo, facilmente reperibili sul mercato.
In presenza di molti cesti natalizi, allora il consiglio che ti diamo è quello di raggrupparli in unico pallet: in questo modo potrai risparmiare sul prezzo di spedizione e garantire la massima integrità dei cesti stessi.
Il terzo consiglio che ci sentiamo di darti è quello di
prenotare con largo anticipo la spedizione, per evitare i problemi logistici prima descritti.
Se hai già in mente di spedire un pacco al tuo caro che si trova lontano, o vuoi fare un regalo natalizio a un cliente storico, è raccomandabile che ciò avvenga in anticipo, così che l’ordine venga gestito correttamente e nei tempi previsti.
Infine, un ultimo ma non meno importante consiglio è quello di affidarti sempre ad
aziende di spedizione consolidate sul mercato, come
SpedireAdesso.com.
Questo
servizio di spedizione online, oltre a garantire la massima affidabilità e sicurezza, può contare sulla partnership con i migliori corrieri espresso italiani e internazionali.
Con SpedireAdesso.com, inoltre, hai la possibilità di controllare in qualsiasi istante lo stato della spedizione, grazie al
servizio di tracking online accessibile tramite qualsiasi computer e smartphone.