Gli sviluppi logistici interessano anche l’Italia




Sistemi di Magazzino

Il gruppo PATRIZIA acquista asset nella logistica per 1,2 miliardi

11 Dicembre 2019

Un portafoglio di 42 asset logistici in Europa pari a 1,2 miliardi di euro passa da BentallGreenOak nelle mani di PATRIZIA AG, partner globale per gli investimenti immobiliari paneuropei, tramite un insieme di investitori istituzionali, tra cui il fondo pensione danese PFA e l’associazione sudcoreana Poba, oltre alla stessa PATRIZIA Logistik-Invest Europa II (PLIE II).

Gli asset si trovano in Francia, Spagna, Italia e Paesi Bassi.

Il portafoglio immobiliare comprende oltre 1,4 milioni di metri quadrati di superficie già disponibile (39 asset) e ulteriori 138.000 metri quadrati di spazio disponibile (3 asset in sviluppo in Italia e Spagna).

Le proprietà immobiliari si trovano su corridoi logistici chiave in Europa e raggiungono quasi il 90% di reddito, con oltre 30 aziende nazionali e internazionali nei campi dell’industria, dell’e-commerce e della logistica in conto terzi.

Tra queste, Carrefour, Aldi, Dachser, DHL, Easydis, e Geodis. Rob Brook, responsabile degli Investimenti Alternativi presso PATRIZIA, ha affermato che l’acquisizione degli asset fornisce una immediata disponibilità di un portafoglio di qualità per quattro mercati separati, che offriranno rendimenti solidi e affidabili agli investitori.

Le attività di investimento e gestione in Italia vedono la collaborazione di fondi immobiliari nostrani gestiti dalla DeA Capital Real Estate SGR S.p.A.





A proposito di Sistemi di Magazzino