Consulenza e formazione

Logistica in espansione: nuovo stabilimento in Germania per Jungheinrich

19 dicembre 2007

Jungheinrich AG, uno dei maggiori fornitori a livello mondiale di mezzi di movimentazione interna e soluzioni logistiche, espande le sue capacità produttive.
Prevedendo un’ulteriore crescita del mercato nei prossimi anni il Gruppo, con sede in Amburgo, costruirà un nuovo stabilimento per la produzione di transpallet elettrici in Landsberg presso Halle (Sachsen-Anhalt).

Oltre alla produzione, Landsberg sarà anche la sede per lo sviluppo e il management di questi prodotti. Grazie alla costruzione del nuovo stabilimento, entro la prima metà del 2009 a Landsberg nasceranno più di 100 nuovi posti di lavoro. Il budget di tale progetto ammonta a circa 30 milioni di Euro.

Su una superficie di 15.000 metri quadri, si prevede inizialmente una capacità produttiva di oltre 30.000 carrelli l’anno. Come nel caso dello stabilimento di Norderstedt, i carrelli saranno assemblati su una catena di montaggio. Oltre alle linee di montaggio, parte dello stabilimento sarà dedicata alla carpenteria e all’impianto ecologico per la verniciatura a polvere.

Assemblaggio di transpallet elettrici allo stabilimento Jungheinrich di Norderstedt. In futuro, questi carrelli saranno prodotti a Landsberg.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente