Jungheinrich AG, uno dei maggiori fornitori a livello mondiale di mezzi di movimentazione interna e soluzioni logistiche, espande le sue capacità produttive.
Prevedendo un’ulteriore crescita del mercato nei prossimi anni il Gruppo, con sede in Amburgo, costruirà un nuovo stabilimento per la produzione di transpallet elettrici in Landsberg presso Halle (Sachsen-Anhalt).
Oltre alla produzione, Landsberg sarà anche la sede per lo sviluppo e il management di questi prodotti. Grazie alla costruzione del nuovo stabilimento, entro la prima metà del 2009 a Landsberg nasceranno più di 100 nuovi posti di lavoro. Il budget di tale progetto ammonta a circa 30 milioni di Euro.
Su una superficie di 15.000 metri quadri, si prevede inizialmente una capacità produttiva di oltre 30.000 carrelli l’anno. Come nel caso dello stabilimento di Norderstedt, i carrelli saranno assemblati su una catena di montaggio. Oltre alle linee di montaggio, parte dello stabilimento sarà dedicata alla carpenteria e all’impianto ecologico per la verniciatura a polvere.
