Tracciare l’utilizzo di chiavi e strumentazioni di automazione magazzino che vengono condivise dai lavoratori è un modo per aumentare la sicurezza ed evitare inutili rallentamenti o eventuali smarrimenti.
Traka risponde a queste esigenze con una soluzione che assicura che soltanto gli utenti autorizzati ne abbiano accesso.
È sufficiente installare i lockers che contengono le apparecchiature mobili, oppure gli armadietti che contengono le chiavi che danno accesso alle aree di lavoro, per tenere traccia di chi preleva cosa e in quale momento.
Entrambi, sia i lockers che le key cabinets, sono dotati di sistema touch e interagiscono con il sistema gestionale centralizzato TrakaWEB.
Grazie a quest’ultimo, consultabile da pc, ma anche da tablet o smartphone, è possibile vedere la cronologia completa di tutte le operazioni di prelievo e restituzione delle chiavi e delle attrezzature in condivisione.
Inoltre, il sistema è in grado di supportare una serie di report per sviluppare un migliore utilizzo delle risorse, e può inviare notifiche e-mail in tempo reale sul movimento di specifiche apparecchiature oppure se un articolo non viene restituito in tempo.
Ogni utente può prenotare un articolo per un determinato lasso di tempo.
Il sistema permette anche di preimpostare un messaggio personalizzato visibile da ciascun utente, ad esempio ricordando determinate funzionalità che riguardano l’apparecchiatura, compiti specifici o norme di sicurezza.
Allo stesso modo, l’utente può registrare la presenza di un eventuale problema o di un’anomalia.