A un anno dall’inizio dei lavori, il 12 dicembre u.s. GSE Italia ha consegnato i primi 56.000 mq realizzati presso il Magna Park di Monticelli d’Ongina (PC) al cliente e partner Gazeley.
La nuova piattaforma, bipartita in 55.000 mq di magazzini e 1.600 mq di palazzine uffici, centrale e integrata, si caratterizza per una grande versatilità: lo sdoppiamento degli impianti elettrici e meccanici, così come dei locali carica batterie, la divisione del magazzino in cellule da 10-12.000 mq circa e il doppio fronte di ribalte, sono solo alcune delle caratteristiche volte a ottimizzare i flussi d’ingresso e di uscita della merce dal magazzino.
In linea con la filosofia aziendale e nel pieno rispetto dell’ecosistema, GSE ha operato cercando di limitare al massimo l’inquinamento e l’impatto ambientale della costruzione, grazie all’installazione di sistemi di illuminazione interna ad alto risparmio energetico (metodo T5) e di pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua negli uffici.