Rinnovo smart per la concessionaria di Despar. Fiore all’occhiello: la gestione del ciclo del freddo




Sistemi di Magazzino

Udine, nuova piattaforma logistica per Aspiag Service

20 Novembre 2019

È un rinnovo smart e importante quello che Aspiag Service, concessionaria di Despar per il Triveneto e l’Emilia Romagna, ha realizzato per la propria piattaforma logistica di Udine.

Il polo, riferimento per il traffico del Veneto orientale e il Friuli Venezia Giulia – anche verso l’estero – è stato progettato per la gestione logistica magazzino, coordinando circa 20/25 camion carichi di prodotti freschi in arrivo e 35/40 autotreni per la distribuzione nei punti vendita Despar delle oltre 3.600 referenze movimentate.

Da qui l’esigenza di riammodernare, si, ma senza fermare i processi logistici in atto lungo i sei mesi di realizzazione.

Un investimento di 1,6 milioni di euro che ha puntato sulla sostenibilità, la produttività e le performance della piattaforma, migliorando la qualità e le condizioni di lavoro del personale impiegato.

Tra le migliorie da sottolineare quella che spicca è di sicuro la gestione del ciclo del freddo, migliorata dall’installazione di serrande isotermiche per mantenere inalterata la temperatura interna dei reparti indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne.





A proposito di Sistemi di Magazzino