Polo logistico di Piacenza
Sistemi di magazzino

Lavoro, al Polo Logistico di Piacenza possibilità di impiego per 150 persone

06 novembre 2019
Un canale diretto tra domanda e offerta per gestire la supply chain.
È questo l’obiettivo del nuovo centro inaugurato da Adecco a Piacenza, per la selezione dei lavoratori per il settore della logistica.

Il nuovo centro, infatti, metterà in comunicazione le richieste delle aziende del territorio, con quelle di chi sta cercando lavoro nel campo.
Si prevede che nel 2020 verranno collocate oltre 150 persone.
L’Hub per il recruiting vuole essere un vero e proprio centro di competenze HR, punto di riferimento incentrato sul permanent placement e sulla somministrazione.

I candidati potranno entrare in contatto con le realtà che operano nel piacentino e nelle province vicine.
Ben 92.000 addetti che lavorano nel settore della logistica e del trasporto operano in Emilia Romagna e 9.600 nella sola provincia di Piacenza, che fattura 550 milioni di euro all’anno.

Il Polo di Piacenza è uno snodo intermodale che conta un eccellente collegamento per la movimentazione via mare, via terra e via aerea, per questo può essere definito una porta per l’Europa.
Il Polo si trova in posizione baricentrica fra Milano, Genova, Verona e Bologna. A soli 2 km dal casello autostradale Piacenza Sud della A1 Milano/Napoli è collegato quindi con la A21 Torino-Piacenza-Brescia, con i principali porti liguri e adriatici, e con gli aeroporti del Nord Italia.

Altri articoli per Sistemi di magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

Amr, la soluzione per la carenza di manodopera nei magazzini

13 marzo 2023
Sistemi di magazzino

Magazzino automatico: quale scegliere?

03 marzo 2023
Hardware e Software per il magazzino

Come aumentare la produttività in azienda con un WMS?

02 marzo 2023
Hardware e Software per il magazzino

Savoye e New East General Trading, insieme per trasformare le operazioni di...

23 febbraio 2023
Hardware e Software per il magazzino

HAIPICK di SAVOYE è la nuova soluzione di stoccaggio che risponde alle esig...

16 febbraio 2023

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

System Logistics Corporate Sustainability

27 febbraio 2023
Dalle Aziende
Modula Farm, la coltivazione verticale e sostenibile senza vincoli di stagioni, distanza e clima
10 novembre 2022
Dalle Aziende
Maggiore sicurezza in magazzino con il sistema di avviso del traffico Safe-T-Signal di Rite-Hite
13 dicembre 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it