Consulenza e formazione

Norbert Dentressangle riceve il Premio di Excellence in sicurezza stradale

05 dicembre 2007

In occasione della seconda cerimonia dei Premi di Eccellenza in sicurezza stradale, tenutosi il 26 novembre u.s. a Bruxelles, Jacques Barrot, vice presidente dell’Unione Europea e commissario in carica dei trasporti, ha consegnato al Gruppo Norbert Dentressangle il premio d’Eccellenza in sicurezza stradale nella categoria delle Grandi Imprese e Multinazionali.

Il premio mira a riconoscere le iniziative più innovative e più performanti delle aziende sottoscrittrici della Carta Europea della sicurezza stradale.
Questo premio ha distinto l’impegno del Gruppo Norbert Dentressangle, primo rappresentante francese nel suo settore ad aver firmato nel novembre 2006 la Carta, per l’efficacia delle sue attività a favore della prevenzione degli incidenti stradali.

Dal 1990 il Gruppo ha elaborato il suo “Plan Bonne conduitte” per il miglioramento della sicurezza e dell’utilizzo della strada aumentando ogni anno il numero di chilometri percorsi dai suoi autisti senza incidenti a carico, tanto che ad oggi ogni autista percorre in media più di 540.000 chilometri senza causare sinistri con terzi.

Oltre alla riduzione dei rischi stradali, il Gruppo Norbert Dentressangle è impegnato in politiche volte all’integrazione, alla promozione sociale e alla riduzione dei gas serra con l’intento di operare in depositi e uffici rispettosi dell’ambiente naturale.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente