Logistica sostenibile
Logistica sostenibile

Alis: la logistica sostenibile è un dovere morale

27 ottobre 2019
Sostenibilità, sviluppo e internazionalizzazione.
Saranno questi i temi della prossima assemblea dell'associazione della logistica dell'intermodalità sostenibile, in programma il 12 novembre a Roma.

Per l’associazione Alis, infatti, l'obiettivo della mobilità sostenibile, di un trasporto e di una logistica sempre meno inquinante, non è un target ma un dovere morale e sociale.
“Deve essere al centro delle nostre scelte strategiche”, spiega il presidente di Alis Guido Grimaldi. All'Assemblea verranno presentati i risultati raggiunti finora ed i programmi per il futuro, che “hanno l'ambizione di contribuire a rafforzare la crescita, la competitività e l'occupazione delle persone, delle famiglie, dei giovani e delle imprese”.

Si confronteranno tra gli altri Massimo Deandreis, direttore di SRM Centro Studi e Ricerche per il Mezzogiorno, Domenico Arcuri, ad di Invitalia, Carlo Cottarelli, direttore dell'Osservatorio Conti Pubblici Italiani dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Nell'occasione anche una tavola rotonda moderata da Bruno Vespa, a cui parteciperanno Maurizio Gentile, ad e dg di RFI - Rete Ferroviaria Italiana, Adriano Giannola, presidente di Svimez, Emanuele Grimaldi, ad del Gruppo Grimaldi e vice presidente dell'International Chamber of Shipping, Vincenzo Amendola, ministro per gli Affari Europei e Sergio Costa, ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
A concludere la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli.

Altri articoli per Logistica sostenibile

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Dalle Aziende
Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula
11 maggio 2020
Dalle Aziende
Piattaforma Modula Cloud
08 aprile 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente