Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Picking di magazzino: le soluzioni di GPI

L’automazione per la logistica farmaceutica




Sistemi di Magazzino

Farmacia d’avanguardia, il picking ultra veloce di GPI

17 Ottobre 2019

I magazzini robotizzati ormai sono una realtà anche negli ospedali e nelle farmacie.
Anche qui, infatti, il picking automatico permette di velocizzare operazioni che finora sono state soltanto manuali.
Nel campo farmaceutico e della salute, quando si tratta di “prelevare” il giusto prodotto, la precisione è più che mai vitale.

“L’automazione permette di garantire una gestione più efficace della catena logistica del farmaco. Solo seguendo la somministrazione del farmaco fino al letto del paziente si assicura la terapia corretta al paziente giusto e si riducono i possibili errori”, spiega Massimiliano Rossi, Direttore Automation GPI.

GPI, che offre soluzioni tecnologiche all’avanguardia nel campo dell’informatica socio-sanitaria e dei nuovi servizi hi-tech per la salute, conta oltre 20 installazioni di magazzini ospedalieri in Israele, Svizzera, Austria, Russia, Polonia, Messico, Arabia Saudita, Cina e Italia; e le installazioni in farmacie sono oltre 200, in UK, Germania, Austria, Svizzera, Ungheria, Egitto, Kuwait, Qatar, Arabia Saudita, Messico, Colombia.

I magazzini robotizzati, adottati dagli ospedali come dalle farmacie private, utilizzano una tecnologia molto sofisticata.

Il gruppo di presa (pinza) RIEDL PHASYS di GPI vanta un sistema wireless, con la pinza che viaggia a 5 metri al secondo, e un picking estremamente preciso.





A proposito di Sistemi di Magazzino