Rdiuzione consumo di plastica
Logistica sostenibile

FNM, al via l’iniziativa “Plastic FREE”

18 ottobre 2019
FNM, operatore del settore dei trasporti e della mobilità in Lombardia, ha dato il via al progetto “FNM Plastic FREE”, un’iniziativa green che avrà l’obiettivo di ridurre il consumo di plastica monouso all’interno delle sedi e degli uffici del Gruppo.

La prima fase del progetto prevede l’esclusione dei bicchieri e delle palette di plastica dei distributori automatici di bevande, in favore di prodotti biodegradabili; le stime di FNM prevedono, nel corso di un anno, il risparmio di circa 1 milione di prodotti, equivalenti a circa 2 tonnellate di plastica monouso.

Oltre a questo, le bottiglie di plastica delle sale riunioni saranno sostituite da caraffe in vetro, e i dipendenti riceveranno una borraccia personalizzata realizzata in un materiale polimerico riciclabile ed ecosostenibile.

A seguire la prima fase, nel 2020 l’iniziativa prevederà l’installazione di erogatori di acqua filtrata - collegati alla rete idrica milanese -, la sostituzione delle cialde di caffè con quelle compostabili e l’eliminazione delle bottiglie di plastica all’interno dei distributori automatici.

FNM conferma, quindi, la direzione Green intrapresa negli ultimi anni, come confermato dal rinnovamento delle flotte dei mezzi e l’efficientamento energetico delle proprie strutture, per migliorare la propria impronta ambientale e promuoversi quale capofila nel cambiamento di uno dei settori più impattanti sull’ecosistema.

Altri articoli per Logistica sostenibile

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

Dematic - Virtual Showcase Autostore

24 marzo 2021
Interviste
Paolo Azzali di Ab Coplan a Gia Talk: “La logistica ai tempi del Covid 19”
04 marzo 2021
Dalle Aziende
Il Colle movimento merci
16 febbraio 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it