Rdiuzione consumo di plastica
Logistica sostenibile

FNM, al via l’iniziativa “Plastic FREE”

18 ottobre 2019
FNM, operatore del settore dei trasporti e della mobilità in Lombardia, ha dato il via al progetto “FNM Plastic FREE”, un’iniziativa green che avrà l’obiettivo di ridurre il consumo di plastica monouso all’interno delle sedi e degli uffici del Gruppo.

La prima fase del progetto prevede l’esclusione dei bicchieri e delle palette di plastica dei distributori automatici di bevande, in favore di prodotti biodegradabili; le stime di FNM prevedono, nel corso di un anno, il risparmio di circa 1 milione di prodotti, equivalenti a circa 2 tonnellate di plastica monouso.

Oltre a questo, le bottiglie di plastica delle sale riunioni saranno sostituite da caraffe in vetro, e i dipendenti riceveranno una borraccia personalizzata realizzata in un materiale polimerico riciclabile ed ecosostenibile.

A seguire la prima fase, nel 2020 l’iniziativa prevederà l’installazione di erogatori di acqua filtrata - collegati alla rete idrica milanese -, la sostituzione delle cialde di caffè con quelle compostabili e l’eliminazione delle bottiglie di plastica all’interno dei distributori automatici.

FNM conferma, quindi, la direzione Green intrapresa negli ultimi anni, come confermato dal rinnovamento delle flotte dei mezzi e l’efficientamento energetico delle proprie strutture, per migliorare la propria impronta ambientale e promuoversi quale capofila nel cambiamento di uno dei settori più impattanti sull’ecosistema.

Altri articoli per Logistica sostenibile

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Dalle Aziende
Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula
11 maggio 2020
Dalle Aziende
Piattaforma Modula Cloud
08 aprile 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente