Gli
Electrified Monorail System di SEW-EURODRIVE rappresentano sistemi automotori completi che, muovendosi lungo monorotaie elettrificate appese al soffitto, oppure ad una struttura indipendente, permettono di ridurre gli ingombri e di ottimizzare i collegamenti tra diverse aree produttive sulle lunghe distanze, grazie a una tecnologia modulare semplice e flessibile.
Le
soluzioni EMS si basano sulla sincronizzazione perfetta fra le varie tecnologie e sulla possibilità di combinarsi con altri sistemi di trasporto mobili per adattarsi ai diversi layout produttivi, garantendo allo stesso tempo estrema sicurezza agli operatori.
I sistemi EMS di SEW-EURODRIVE sono particolarmente indicati per il
settore Automotive, per le movimentazioni di pesi elevati o per lunghi percorsi, e combinano flessibilità a semplicità di configurazione: grazie al software di parametrizzazione
MOVIVISION® che permette di pianificare, simulare ed emulare in anticipo il percorso di trasporto, riducendo così sensibilmente i tempi di messa in servizio e semplificando la diagnostica; costituiscono inoltre una soluzione
modulare in quanto la velocità viene gestita in base alla tipologia di trasporto, gestendo carichi da 50 kg fino a un massimo di 1.500 kg.
Infine, le soluzioni EMS SEW assicurano massima
sicurezza grazie al controllore decentralizzato MOVISAFE HM31, con il quale è possibile rilevare la posizione esatta e la velocità ed eseguire le funzioni SLS/SLP; per l’asse di sollevamento è anche previsto un controllo di frenatura addizionale, nel mentre è possibile monitorare anche altri carichi movimentati.
In questo modo gli operatori che si trovano tra la cabina e il treno di trasmissione o che, ad esempio, lavorano sotto la cabina sospesa, possono operare in tutta sicurezza.
EMS Basic, Advance e Safety: versione light & heavy per un impianto taylor-made
SEW-EURODRIVE propone tre versioni di EMS, pensate per soddisfare le specifiche esigenze di movimentazione: il
modello Basic è una tecnologia di azionamento dedicata al traposto semplice di carichi leggeri con un solo asse; la
versione Advance è invece dedicata all’esecuzione di operazioni di trasporto complesse con più assi e per pesi più elevati; la
soluzione di sistema Safety viene infine adoperata per l’esecuzione di compiti di trasporto complessi e integrati nel processo, con elevate esigenze in materia di sicurezza degli addetti al lavoro.
Per saperne di più visita www.sew-eurodrive.it