Consulenza e formazione

Ritchie Bros. organizza un’asta per la vendita mezzi di trasporto e attrezzature logistiche

28 novembre 2007
Il 7 dicembre p.v. a Livorno si terrà un’asta pubblica organizzata da Ritchie Bros. nella quale saranno messi in vendita oltre 500 macchine tra cui veicoli commerciali e industriali, macchine movimento terra, ed attrezzature per il sollevamento materiali.
Tutte le vendite all’incanto Ritchie Bros. sono senza riserva, il che significa che ogni articolo è venduto il giorno stesso dell’asta, al miglior offerente. Non esiste prezzo minimo né prezzo sotto riserva.
A partire da una banca dati esclusiva di oltre 500.000 clienti, Ritchie Bros. determina i potenziali acquirenti strategici e invia loro una brochure dettagliata dei materiali.
Una lista completa dei materiali in vendita è contemporaneamente presentata con le relative fotografie sul sito internet www.rbauction.com e aggiornata quotidianamente. Le persone interessate possono dunque operare comodamente una preselezione.
Qualche giorno prima della vendita all’asta, i venditori portano i loro equipaggiamenti sul sito della vendita o dove i potenziali acquirenti possano vederli e provarli. Il giorno convenuto i partecipanti si accomodano in un anfiteatro e i macchinari sfilano loro di fronte su una rampa, o viene presentata in “vendita stazionaria” nel caso in cui i pezzi non siano movibili.
Il banditore annuncia il numero del lotto e offre una base d’asta. Abbassa il prezzo finché qualcuno non comincia le offerte e lo aumenta sino all’offerta più alta. L’ammontare delle offerte viene costantemente indicato su pannelli luminosi che aiutano gli acquirenti a seguire lo svolgimento dell’asta.
I “Bid Catchers” situati davanti alla platea comunicano l’offerta al banditore che dichiara il lotto venduto quando è stata raggiunta la migliore offerta.
Le vendite all’incanto Ritchie Bros. sono trasmesse in diretta su Internet per la clientela internazionale che non possa recarsi fisicamente sul luogo dell’asta.

Per partecipare all’asta è sufficiente scaricare l’invito, compilarlo e inviarlo via fax al numero indicato.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente