Consulenza e formazione

Tecnologia Voice per Conad del Tirreno

13 novembre 2007

Conad Del Tirreno ha scelto le soluzioni di Vocollect, fornitore di soluzioni Voice-Directed Work, per la gestione del suo magazzino di Montopoli Valdarno (PT).

La tecnologia Vocollect Voice è stata implementata presso il CeDi di Montopoli Valdarno dedicato ai generi vari, dove ogni giorno gli addetti alla preparazione degli ordini movimentano 90.000 colli (25 milioni all'anno).
Il passaggio all'utilizzo della voce per la fase di preparazione degli ordini attraverso il case picking è stato compiuto nella convinzione che questa soluzione potesse portare l'abbattimento degli errori e un incremento della produttività.

La tecnologia vocale implementata da KFI, partner certificato di Vocollect, ha permesso di risolvere soprattutto il problema dell'errore di inversione dell'articolo (con l'uso del check digit ) e di semplificare la preparazione di più colli di uno stesso articolo.

Dopo 3 mesi dall'implementazione della nuova soluzione, Conad del Tirreno ha ottenuto un decisivo miglioramento della qualità del lavoro eseguito e la conseguente riduzione della percentuale di errore del 90% ed un incremento della produttività pari al 23,3.
I positivi risultati ottenuti hanno spinto Conad del Tirreno a valutare l'opportunità di adottare Vocollect Voice all'interno di altri magazzini.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente