Nuovo magazzino per FCA
Sistemi di magazzino

Torino: nuovo magazzino per la casa automobilistica FCA

08 agosto 2019
La casa automobilistica italo statunitense FCA (Fiat Chrysler Automobiles) aprirà un nuovo magazzino a Tetti Francesi, nel territorio comunale di Rivalta, città metropolitana di Torino.

L’intervento sarà rivolto alla creazione di spazi per il deposito e la distribuzione di pezzi di ricambio e accessori del marchio.
Il terreno che sarà utilizzato per la costruzione ricopre circa 340mila metri quadri di superficie e diventerà l’area di stoccaggio e spedizione regionale di Mopar.

Il sindaco di Rivalta Nicola Ruggiero ha dichiarato di provare grande soddisfazione per la realizzazione di questo progetto, che segnerà una rinascita per il Comune.

Lo stabile, operativo fra tre anni, servirà circa 5000 destinazioni tra Europa, Medio Oriente e Africa, rendendo così Rivalta un centro di eccellenza logistica in Europa e nel mondo.

Un altro aspetto importante messo in luce da Ruggiero è il grande contributo alla lotta contro la disoccupazione rappresentata dal progetto promosso da FCA.

“Come amministrazione ci siamo impegnati fin dai primi giorni del nostro insediamento per raggiungere questo importante obiettivo e dopo mesi di proficuo confronto con i professionisti di FCA cominciamo a vedere i primi frutti”, ha infine dichiarato il sindaco di Rivalta.

Altri articoli per Sistemi di magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

Amr, la soluzione per la carenza di manodopera nei magazzini

13 marzo 2023
Sistemi di magazzino

Magazzino automatico: quale scegliere?

03 marzo 2023
Hardware e Software per il magazzino

Come aumentare la produttività in azienda con un WMS?

02 marzo 2023

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Pallet: il magazzino automatico con cui gestire i pallet in transito

29 marzo 2023
Dalle Aziende
Modula Farm, la coltivazione verticale e sostenibile senza vincoli di stagioni, distanza e clima
10 novembre 2022
Dalle Aziende
Maggiore sicurezza in magazzino con il sistema di avviso del traffico Safe-T-Signal di Rite-Hite
13 dicembre 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it