Consulenza e formazione

Exprivia realizza il progetto SAP per Messaggerie Libri

26 ottobre 2007

Messaggerie Libri ha concluso il progetto di implementazione SAP per la logistica, le vendite e il magazzino con Exprivia, azienda specializzata nello sviluppo di tecnologie software innovative e nella prestazione di servizi IT per la logistica.

Il progetto è iniziato a fine 2005, anno in cui Messaggerie Libri avviò un piano revisore per creare un unico sistema informatico aziendale centralizzato; Exprivia condusse un’analisi di fattibilità per integrare i flussi logistici attraverso la piattaforma MySAP ERP di Messaggerie Libri.
Lo scopo del progetto era principalmente la centralizzazione dei processi, lasciando ai centri distributivi la sola funzione di magazzino.

Il nuovo sistema che Exprivia ha implementato permette non solo di effettuare l’ordine via Web, Promotel, Arianna e fax dando così la possibilità agli editori di consultare via Web lo stato degli ordini, della disponibilità dei titoli e le eventuali prenotazioni, ma anche di gestire il riapprovvigionamento su base previsionale sfruttando lo storico dei flussi effettuati in azienda.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente