Automazione non vuol dire automaticamente efficienza.
Le soluzioni di questo tipo devono necessariamente essere ritagliate sulle esigenze delle aziende che le richiedono, così da fornire le risposte più giuste e adatte per operare al meglio.
Esigenze cui può rispondere
Jungheinrich, azienda leader nel settore che pianifica e realizza su misura soluzioni di
automazione logistica che rispondano in modo flessibile alle esigenze specifiche dei clienti, che siano in grado di tenere sotto controllo l’assortimento e la
distribuzione merci all’interno del
magazzino e che ne possano automaticamente aumentare efficienza e redditività.
Il supporto fornito, poi, non si limita alla sola implementazione, ma prosegue nel corso del tempo, grazie alla capillare rete di assistenza che può mettere a disposizione.
Quella di Jungheinrich è d’altronde un’esperienza ormai decennale, con un forte know-how acquisito attraverso molti progetti in diversi settori industriali, conducendo passo dopo passo le aziende verso la propria soluzione di automazione.
Un impegno e un’operazione che si articola in
tre passi:
- Il primo si riferisce a pianificazione e progettazione, che parte dall’analisi dei flussi logistici e informatici attraverso una serie di strumenti adatti a questo specifico fine.
Una volta stabilita la soluzione migliore per le proprie esigenze, poi, inizia il vero e proprio lavoro di pianificazione, durante il quale vengono inclusi piani di espansione e adattamento della struttura.
- Il secondo passo è poi la realizzazione in sé del sistema, con un unico referente per tutti i lavori.
Al termine dei lavori verrà poi consegnata una struttura chiavi in mano, in cui i sistemi si integreranno perfettamente tra loro e lavoreranno armonicamente.
- Il terzo passo, infine, si concentra al servizio di assistenza e supporto.
Per garantire che il magazzino automatizzato riesca a mantenere performance elevate, Jungheinrich resta al fianco dei propri clienti anche a progetto ultimato.
Il team è composto da oltre 4.700 tecnici, potendo dunque garantire un servizio di assistenza e supporto.
Il call center è infine raggiungibile 24/7, occupandosi del monitoraggio del sistema.
Per saperne di più visita il sito www.jungheinrich.it