Consulenza e formazione

Il Gruppo La Fortezza investe su StockSystem

24 ottobre 2007

Il Gruppo La Fortezza, maggior produttore europeo nel campo dell’arredamento per superfici vendita, punta al mantenimento della leadership europea investendo nello sviluppo tecnologico anche nella sede di Buenos Aires, in Argentina.

Già nel 2003 il Gruppo si era affidato a Replica Sistemi, azienda che offre soluzioni software per i magazzini, implementando StockSystem, un software in radiofrequenza, con lo scopo di ottimizzare il proprio magazzino di Scarperia, Firenze.

Il Gruppo La Fortezza ha negli anni ampliato la sua attività sia in Italia che all’Estero e ora ha scelto di installare StockSystem anche a Buenos Aires.
Effetti positivi sono stati ottenuti in brevissimo tempo: le operazioni di movimentazione e di inventario sono risultate più agevoli e funzionali inoltre lo stato e la locazione della merce vengono controllati in tempo reale.

StockSystem è in grado di identificare e coordinare ogni singolo articolo presente in magazzino, gli operatori sono guidati dal terminale palmare nello svolgimento delle loro attività, inoltre, attraverso la radiofrequenza, tutte le movimentazioni sono trasmesse automaticamente al sistema informatico evitando così errori di imputazione e perdite di tempo.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Logistica sostenibile

La logistica green promossa dalla “Carta di Padova”

25 novembre 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula - Carosello Orizzontale Modula HC

09 novembre 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it