Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica di magazzino: GEFCO lancia il nuovo hub logistico a Udine per Dealernet

Un assetto logistico innovativo per il distributore di pezzi di ricambio automobilistici




Sistemi di Magazzino

GEFCO Italia: nuovo magazzino a Udine per Dealernet

18 Giugno 2019

(In collaborazione con Il Giornale della Logistica)

Da una parte Dealernet, leader nella distribuzione merci e ricambi automobilistici per il Veneto e il Friuli-Venezia Giulia, dall’altra GEFCO Italia, leader in particolare per una logistica complessa come quella dell’automotive.

Un connubio nato nel 2017 – in estate aveva inaugurato il magazzino ricambi di Noventa Padovana – e che ora vede la nascita di un magazzino innovativo a Udine.

I prodotti arrivano direttamente dalla produzione alle cosiddette placche, ovvero i singoli magazzini che si trovano sul territorio; da qui vengono consegnati sia ai concessionari sia alle officine autorizzate e a quelle indipendenti.

Vengono così garantite fino a 3 consegne al giorno, con uno snellimento generale della distribuzione che diventa più veloce e anche più capillare.
Con una superficie di 2.000 mq, il nuovo magazzino gestisce 8.000 codici di ricambi.

“Il progetto realizzato per Dealernet rappresenta per GEFCO la migliore espressione del proprio know-how e della capacità di generare valore aggiunto per il cliente. La gestione di flussi logistici complessi e la capacità di rispondere con flessibilità alle esigenze dei nostri clienti accompagnandoli nel loro sviluppo rappresentano infatti uno degli ambiti in cui possiamo fare la differenza”, dichiara Fernando Reis Pinto, country manager GEFCO Italia.





A proposito di Sistemi di Magazzino