Hardware e Software per il Magazzino
7 Maggio 2019
La regione del Friuli-Venezia Giulia ha finanziato con 4 milioni di euro le ultime fasi di GoFoodLog, il nuovo polo logistico di Gorizia dedicato all’agroalimentare fresco e congelato.
L’hub, costruito sulle ceneri dell’ex autoporto, ha già visto il completamento del primo lotto che conta cinque celle frigorifere BT, che hanno la capacità di raggiungere i -30° di temperatura.
Il secondo lotto è quasi finito, con già sei celle operative, e si concluderà con le scaffalature e l’implementazione del software gestionale per la logistica del magazzino.
Frutta, funghi, gelato, prodotti biologici, ghiaccio, vini e dolci sono tra i prodotti già contenuti nelle celle.
Sono intervenuti l’interporto di Gorizia-Sdag, la Regione, il Comune con il sindaco e la Camera di Commercio per procedere al sopralluogo e all’illustrazione delle fasi di ultimazione.
L’obiettivo è quello di creare un sistema logistico regionale con porto e interporto coordinati nel quadro di un’offerta integrata, per soddisfare le richieste degli operatori nazionali e internazionali. Per raggiungere questo obiettivo, il polo agroalimentare si è presentato a Rimini al Macfrut dall’8 al 10 maggio e al Transport Logistics di Monaco di Baviera dal 4 al 7 giugno.