La formula 4PL utilizzata per una gestione più efficiente




Sistemi di Magazzino

Garda Plast cede a Gruber Logistics il ramo della logistica 4.0

15 Aprile 2019

Garda Plast, azienda che si occupa della produzione di materiali in plastica per l’imbottigliamento nel settore di acque minerali e bibite ha ceduto il ramo che si occupa di logistica 4.0 e trasporti a Gruber Logistics, azienda internazionale del settore a conduzione familiare, che utilizzerà la tecnologia del 4PL, Fourth Party Logistics per gestire la filiera in modo produttivo e organizzato.

Questo nuovo modello prevede la gestione da parte degli operatoti 4pl dei fornitori, permettendo così di ottimizzare la performance offerta e i processi interni.

“Ottimizzare i flussi, maggiore flessibilità e migliore servizio alla clientela, questi sono i nostri obiettivi ed è così che accresceremo il nostro vantaggio competitivo. Affidare la gestione al nostro partner Gruber Logistics ci consente di essere più concentrati sulle attività ‘core’ del Gruppo. Concentrati esclusivamente su ciò che sappiamo fare meglio”, spiega Massimo Cutolo, Amministratore Delegato del Gruppo Garda Plast.

L’inserimento del nuovo sistema di gestione del magazzino è stata la parte più complessa, come testimonia Stefano Ometto, Direttore della Divisione Logistica Italia.
L’azienda ha voluto mantenere i lavoratori di Garda Plast, per permettere un miglioramento delle performance aziendali e mantenere la continuità delle attività.





A proposito di Sistemi di Magazzino