Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Aziende logistica e trasporti: con AsstrA si sviluppa l’autotrasporto siderurgico

Circa 1200 spedizioni nel 2018 usando veicoli specializzati




Servizi e accessori per il trasporto

AsstrA incrementa le spedizioni grazie ai veicoli specializzati

21 Marzo 2019

Un importante incremento è stato registrato nell’ambito dell’autotrasporto siderurgico da AsstrA, l’Associazione nazionale delle aziende trasporto pubblico locale in Italia, con 1200 spedizioni di coil nel 2018.

Le spedizioni vengono realizzate con veicoli specializzati, dotati di supporti, tappetini antiscivolo, cinture e un set di indumenti protettivi per il conducente.
Inoltre i mezzi sono adatti al trasporto di acciaio, stagno, altre leghe e metalli, in rotoli, fogli e tubi di lunghezza da 7 a 21 metri.

“I vantaggi principali dell’autotrasporto siderurgico sono la capacità di caricare completamente il veicolo, la definizione di un percorso flessibile e la consegna rapida di strutture anche di grandi dimensioni”, scrive la società in una nota.
Aggiunge anche che il trasporto automobilistico può essere effettuato 24 ore su 24, senza orari e condizioni come invece per treni, aerei e navi.

I percorsi di AsstrA riguardano i tratti dall’Occidente all’Europa orientale e dall’Europa ai Paesi della Csi.
Lo sviluppo del servizio è stato incrementato anche dall’introduzione del sistema Track & Trace, che permette di tracciare i trasporti senza tenere in considerazione la posizione del veicolo.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto