Fruttica, specializzata nell’importazione e distribuzione all’ingrosso di ortofrutta, è stata acquisita da Orsero, leader del mediterraneo per il trasporto dei prodotti ortofrutticoli, nata oltre 50 anni fa.
L’acquisizione verrà finalizzata entro maggio 2019 con un corrispettivo di 10 milioni di euro, per il 100% delle azioni del Gruppo.
Orsero finanzierà autonomamente l’operazione, che si concentrerà soprattutto sull’uva italiana, il 50% del volume del prodotto trasportato, ma anche su meloni, pere e ortaggi.
“Questa operazione si colloca nell’ambito del percorso che il nostro gruppo sta compiendo verso un sempre maggiore radicamento e potenziamento delle proprie attività distributive in Europa, con l’obiettivo di rafforzare la presenza geografica, le fonti di approvvigionamento e la gamma dei prodotti commercializzati” spiega l’amministratore delegato, Raffaella Orsero.
“L’ingresso nel Gruppo Orsero apre in Francia nuove opportunità di sviluppo e di sinergia. Sono convinto che, grazie alla forza distributiva del nostro network di importazione ed esportazione, AZ France, il business Fruttica possa sviluppare tutto il suo potenziale”, aggiunge Sebastian Postifferi, presidente di Postifruit, la società che detiene Fruttica.