Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Cina: conitnuo sviluppo per i trasporti nazionali di merci

La Fabu Technology ha lanciato la sua flotta per il trasporto merci con guida autonoma




Trasporti Nazionali e Internazionali

Trasporti nazionali e internazionali: i camion robot arrivano in Cina

6 Marzo 2019

La Cina conta ogni giorno 15 milioni di mezzi in circolazione per i trasporti nazionali di merci ed è per questo il più importante mercato al mondo per questo specifico settore.

La Fabu Technology è una società specializzata in intelligenza artificiale per i sistemi di guida autonoma e ha già messo in moto la sua flotta di camion robot nel sud del Paese.

Con una tecnologia driveless di livello 4, quindi ancora con un tecnico a bordo per gestire le situazioni di emergenza.
I camion robot hanno già effettuato 60mila consegne da novembre 2018, percorrendo una distanza che supera i 3.600 chilometri.

I percorsi memorizzati al momento sono 3, e ogni strada conta 26 semafori e 50 incroci: l’obiettivo è quindi quello di permettere la memorizzazione di 100 rotte diverse entro un futuro non troppo lontano.

“Le consegne driverless limiteranno il rischio di incidenti causati dalla stanchezza degli autotrasportatori. Il sistema di guida autonoma può risultare decisivo in particolare quando le condizioni meteorologiche risultano avverse o durante le ore notturne quando calano la soglia di attenzione dei conducenti e anche la visibilità”, ha dichiarato il Ceo di Fabu, He Xiaofei.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali