Controllo della merce in ingresso, preparazione delle spedizioni e consegna al consumatore finale sono le attività supportate dal nuovo
sistema software WMS adottato da
FM logistics per
Kärcher Italia.
Il
WMS garantisce una completa
tracciabilità degli ordini online attraverso l’individuazione del numero di matricola, invece che del codice del prodotto.
FM logistics è presente oggi in 14 paesi nel settore di
stoccaggio,
trasporto e
packaging, mentre
Kärcher Italia è il primo produttore mondiale di macchine e
soluzioni per la pulizia domestica professionale e industriale.
L’accordo tra le due società è frutto di una collaborazione nata lo scorso agosto e coinvolge un
flusso di 25.000 spedizioni annue sul territorio italiano.
“Il
sistema Reflex si inserisce nell’ambito del
Cross Channel Project, il progetto di FM Logistic pensato per l’e-commerce, basato sull’omnicanalità e scelto da Kärcher Italia, ha dichiarato
Ugo Lemorini, General Manager di FM Logistic Italia. Oggi la nuova frontiera del valore è rappresentata dalle vendite online e la logistica è chiamata ad adottare soluzioni sempre più performanti che consentano di conoscere lo stato della consegna in tempo reale, sia dal mittente che dal destinatario”.