Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
La Clever Etiketten per la sostenibilità e l’innovazione logistica

Etichette e materiali naturali, degradabili e facilmente riciclabili




Sistemi di Magazzino

Clever Etiketten: via alla promozione di prodotti sostenibili

25 Febbraio 2019

La Clever Etiketten è stata fondata a Hosena nel 1992 e oggi è uno dei principali fornitori di tecnologia per l’etichettatura industriale.
Le etichette sono certificate FSC e gli inchiostri utilizzati sono senza rischi di migrazione.

Secondo la testimonianza di Franz Lindner l’azienda si occupa da sempre di promuovere prodotti sostenibili e innocui per l’ambiente, portando sul mercato anche etichette riciclabili, realizzate con diversi materiali, dalle PE e PP riciclabili, alla carta erba e allo stone paper, fino alla produzione di un materiale costituito da fecola di patate.

Le innovazioni nella sostenibilità portano sfide sempre maggiori e l’azienda cerca giorno per giorno di risolverle.
“Vogliamo promuovere i nostri prodotti con la coscienza pulita, per questo devono essere sostenibili”, afferma Lindner.

L’azienda ha anche un servizio di consulenza: “In definitiva, spetta ai nostri clienti e ai consumatori fare ciò che vogliono con le nostre etichette, ma noi vogliamo fornire loro consulenza logistica e supporto”, conclude Lindner.

Le ricerche per imballaggi ed etichette in ottica green proseguono quindi nella direzione giusta, accompagnate anche a un concept solare per l’uso interno dell’energia.





A proposito di Sistemi di Magazzino