Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Come migliorare il magazzino? Nasce il nuovo polo logistico di Verona

Realizzati dall’azienda friulana cinque impianti per una superficie di oltre 15mila metri quadri




Sistemi di Magazzino

Logistica di magazzino: Modulblok protagonista nella realizzazione del polo di Verona

21 Novembre 2018

Uno dei più grandi impianti di distribuzione alimentare in Europa, il polo logistico di Verona, e tanti attori coinvolti nella sua progettazione e costruzione.

Uno di questi è Modulblok, che opera proprio nelle soluzioni personalizzate per magazzini.

L’azienda friulana è infatti vicina a completare l’impianto del magazzino in un polo, quello scaligero, completamente automatizzato, rappresentando una vera e propria eccellenza nazionale ed europea.

Per portare a compimento il lavoro, la realizzazione di cinque impianti tre dei quali per la gestione dei pallet interi e due per quella di colli e scatole, Modulblok ha ricevuto una commessa superiore a 8,5 milioni di euro.

I numeri dell’opera sono d’altronde importanti: una superficie totale di oltre 15mila metri quadrati, un terzo dei quali con struttura autoportante per lo stoccaggio di surgelati a -28 gradi Celsius.

“Ci riempie di responsabilità sapere di contribuire alla nascita di un’infrastruttura strategica e di portata così rilevante. Poter annoverare, fra le opere realizzate, un lavoro di questo tipo, ci garantisce ulteriore slancio per i prossimi obiettivi futuri”, dichiarano fonti aziendali.





A proposito di Sistemi di Magazzino