Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Investimenti e sviluppi per Fresh Ways

Fresh Ways, la piccola grande azienda nei trasporti a temperatura controllata




Trasporti Nazionali e Internazionali

Trasporti nazionali e internazionali: Fresh Ways si fa sempre più spazio tra le PMI

20 Novembre 2018

Nel 2007 nasce Fresh Ways, l’allora piccola realtà di sole 7 persone che si inserisce nel panorama della logistica internazionale governato da grandi player multinazionali.

È grazie al coraggio dei suoi fondatori, Nicola Sorace e Stefano Lattarulo, che l’azienda oggi è una realtà che ha triplicato il fatturato iniziale (4 ml€) e ha triplicato le risorse.
Il numero e il peso dei clienti presenti in portafoglio sono tali da immaginare come traguardo quello di diventare un competitor diretto di multinazionali dei trasporti refrigerati internazionali a livello europeo.

Negli anni i dipendenti sono cresciuti arrivando agli attuali 23, ed è maturata la necessità di dare una forma e una struttura solida a quella che solo pochi anni fa era una piccola realtà.

La crescita costante ha permesso a Fresh Ways di collocarsi come un’azienda consolidata nell’ambito delle PMI brianzole e nel complesso settore dei trasporti internazionali a temperatura controllata.

Gli obiettivi sempre più sfidanti, la visione di tutta la squadra e l’impegno quotidiano nella ricerca della soddisfazione dei propri clienti sono il carburante che alimenta il motore dello sviluppo di Fresh Ways.

La crescita dei numeri di questi anni è supportata anche da una serie di investimenti volti a consolidare un’azienda che non vuole fermarsi, come per esempio:

  • La costruzione di una nuova sede in Burago di Molgora già predisposta per un numero di operatori molto superiore rispetto all’attuale formazione;
  • La Digital Innovation, con la creazione di un tool Web-based che permette a tutti gli attori coinvolti nella supply chain di gestire in modo semplice le proprie spedizioni, nonostante la frammentazione degli ordini;
  • La scelta di partner dedicati per area geografica in tutta Europa che consente la gestione di tutti i prodotti che richiedano temperatura controllata (+4°; -20°), partner che siano in grado di offrire un’ampia gamma di servizi tailor made con l’intenzione di minimizzare ogni possibile criticità.

Fresh Ways è un’azienda atipica in questo senso e non vuole procedere “sola”, ma cercare di essere un modello positivo che permetta a tutte le realtà con le quali collabora di continuare a crescere in volumi e fatturato.

Insomma, la sfida è iniziata tempo fa e Fresh Ways è una realtà che non ha intenzione di fermarsi ma che, armata del giusto spirito di squadra, considera ogni obiettivo assolutamente raggiungibile.

Per saperne di più visita www.freshways.it





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali