Decathlon Bologna
Sistemi di magazzino

Innovazione logistica: Decathlon inaugura la nuova struttura

08 novembre 2018
È stata da poco inaugurata nel bolognese, a Castel San Pietro Terme, la nuova struttura logistica di Decathlon, il gigante del retail sportivo appartenente alla galassia Mulliez (i proprietari dei marchi Auchan e Leroy Merlin).

Il taglio del nastro ha visto la presenza del sindaco del Comune felsineo, Fausto Tinti, l’amministratore che ha guidato il processo lungo più di due anni al fine di aumentare i posti di lavoro sul territorio di Castel San Pietro Terme.
“Ringraziamo Decathlon per aver puntato ancora sul nostro Comune e aver dato fiducia alla nostra Amministrazione – ha affermato il primo cittadino – Dovevamo essere rapidi ed efficienti e ci siamo riusciti”.

Il nuovo insediamento industriale è costituito da una parte dedicata al deposito dei materiali e da una parte produttiva incentrata su attività di servizio, riparazione, e adeguamento dei prodotti.
Come spesso capita nei recenti adeguamenti strutturali, una grande attenzione è stata dedicata anche alla sostenibilità ambientale, con un deciso miglioramento delle performance energetiche, e alla qualità dell'ambiente lavorativo, con spazi e servizi per il personale.

Altri articoli per Sistemi di magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Farm, la coltivazione verticale e sostenibile senza vincoli di stagioni, distanza e clima

10 novembre 2022
Dalle Aziende
Maggiore sicurezza in magazzino con il sistema di avviso del traffico Safe-T-Signal di Rite-Hite
13 dicembre 2021
Dalle Aziende
TGW - Living Logistics
27 settembre 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it