È stata da poco inaugurata nel bolognese, a Castel San Pietro Terme, la nuova struttura logistica di Decathlon, il gigante del retail sportivo appartenente alla galassia Mulliez (i proprietari dei marchi Auchan e Leroy Merlin).
Il taglio del nastro ha visto la presenza del sindaco del Comune felsineo, Fausto Tinti, l’amministratore che ha guidato il processo lungo più di due anni al fine di aumentare i posti di lavoro sul territorio di Castel San Pietro Terme.
“Ringraziamo Decathlon per aver puntato ancora sul nostro Comune e aver dato fiducia alla nostra Amministrazione – ha affermato il primo cittadino – Dovevamo essere rapidi ed efficienti e ci siamo riusciti”.
Il nuovo insediamento industriale è costituito da una parte dedicata al deposito dei materiali e da una parte produttiva incentrata su attività di servizio, riparazione, e adeguamento dei prodotti.
Come spesso capita nei recenti adeguamenti strutturali, una grande attenzione è stata dedicata anche alla sostenibilità ambientale, con un deciso miglioramento delle performance energetiche, e alla qualità dell’ambiente lavorativo, con spazi e servizi per il personale.