Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Catania, con Flydubai un ponte aereo verso l’Oriente

Il vettore permette voli giornalieri a temperatura controllata. Da Dubai lo sbocco verso nuove mete




Trasporti Nazionali e Internazionali

Catania, con Flydubai un ponte aereo verso l’Oriente

25 Giugno 2018

L’Aeroporto internazionale di Catania può contare, dallo scorso 13 giugno, su un nuovo vettore aereo per il trasporto merci.
Flydubai, compagnia di proprietà del governo di Dubai, offre infatti la possibilità di effettuare voli giornalieri a temperatura controllata verso la città degli Emirati.
La meta, centro nevralgico del commercio internazionale, permette alla città siciliana di aprirsi ad un network mondiale che raggiunge il Medio Oriente e il Sud-Est Asiatico in poche ore.

“Ogni giorno parte un aereo Boeing 737/800 Max” che permette di caricare “circa tre tonnellate per 18mila metri cubi” di merci, spiega Rossano De Luca, Cargo Country Manager Flydubai per l’Italia: “Si tratta di una grande opportunità per l’ortofrutta siciliana di alta qualità, dall’uva da tavola, agli agrumi alle verdure come pomodori e asparagi”.
Durante l’estate la compagnia aerea e l’Autorità aeroportuale di Catania incontreranno consorzi e organizzazioni, con l’obiettivo di trovare una risposta alla domanda – ancora inespressa – di export siciliano.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali