Sistemi di Magazzino
14 Maggio 2018
Diadora, storica azienda italiana di abbigliamento sportivo, lifestyle e tecnico, sigla con DHL Supply Chain un accordo esclusivo quinquennale per la gestione logistica del magazzino e la distribuzione a livello mondiale.
L’accordo prevede una gestione dell’inbound per circa 10 milioni di pezzi l’anno tra abbigliamento e calzature di tutte le collezioni: sport, lifestyle e sicurezza sul lavoro.
Oltre alla gestione completa del processo logistico, l’incarico prevede la gestione di un’area doganale interna al magazzino affidato a DHL Supply Chain: un elemento cruciale per la forte espansione di Diadora prevista nei prossimi anni e che il gruppo logistico riuscirà a supportare grazie alle collaborazioni con le altre divisioni.
La multinazionale tedesca può affrontare la crescita dei volumi con innovazioni tecnologiche semi-automatizzate e in contemporanea la gestione in termini di spazi così da ottimizzare la ripartizione di linee, prodotti e stagioni.
Inoltre, a DHL Supply Chain verrà affidata una parte estremamente rilevante dell’ufficio spedizioni Diadora.
Per questo incarico saranno a disposizione tre piattaforme di gestione: due nel nord Italia e una in Cina, per un totale di circa 60mila mq.
“Per supportare la crescita che in Diadora prevediamo di sviluppare nei prossimi 5 anni in termini di volumi gestiti e di servizi ai clienti – afferma Paolo Bruno, Operations Director di Diadora – abbiamo scelto di affidarci a DHL Supply Chain, dopo un’attenta analisi del mercato della logistica mondiale che ha individuato DHL Supply Chain come un partner agile nello scalare velocemente le nostre necessità in termini di volumi, ma allo stesso tempo affidabile nel garantirci flessibilità e una ampia offerta di servizi ai nostri clienti.
Da subito ci è stato messo a disposizione un team dedicato di persone competenti con cui lavorare in un perfetto spirito di squadra”.