Nuove soluzioni per il mobile working
Trend

Mobile working e sicurezza dei dati: il futuro è l’edge computing

14 aprile 2018
Secondo una ricerca EY, entro il 2022 il numero dei lavoratori mobile salirà a quasi 2 miliardi, ovvero il 42,5% della forza lavoro mondiale.
Toshiba è tra le aziende più attive in questo settore e ha colto l’occasione per porre l’accento sulle tecnologie che modificano il modo di lavorare e sull’impatto che il mobile working produrrà sul mondo del lavoro.

Il discorso verte anche sulla sicurezza; il lavoro da remoto rappresenta, infatti, una grossa opportunità per gli hacker.
Per Toshiba, la sicurezza dei dati aziendali è una priorità; per questo motivo ha sviluppato Toshiba Mobile Zero Client, strumento che contribuisce ad annullare la minaccia a livello del dispositivo, contendendo ai dipendenti di accedere a informazioni riservate in archivio che sono gestite in maniera più sicura.

Con la diffusione dei dati in crescita, oggi non è sempre facile garantire un lavoro in mobilità efficiente e produttivo.
Per ridurre la pressione sui servizi cloud, molte aziende si stanno affidando a componenti edge-focused per la raccolta e l’elaborazione dei dati.
Grazie all’edge computing le aziende beneficiano di un overload ridotto e di un servizio di migliore qualità.
Una ricerca di BI Intelligence sostiene che entro il 2020 5,6 miliardi di dispositivi aziendali faranno uso di questa applicazione.
ABI Research rileva che entro il 2021 saranno consegnati in tutto il mondo e in diversi settori lavorativi tra cui la logistica circa 154 milioni di dispositivi wearable.

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

Dematic - Virtual Showcase Autostore

24 marzo 2021
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it