Sviluppo e crescita per la società intermodale svizzera con nuovi servizi




Trasporti Nazionali e Internazionali

Hupac, nuove partenze del servizio shuttle Colonia – Busto Arsizio

27 Marzo 2018

Il prossimo mese l’operatore intermodale elvetico Hupac incrementerà la frequenza del servizio ferroviario shuttle Colonia – Busto Arsizio con l’introduzione di tre ulteriori partenze alla settimana in entrambe le direzioni.
In particolare, dal terminal italiano, oltre alle partenze nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì con transit time giorno A – giorno B e nel giorno di sabato con transit time A-C, verranno inserite ulteriori partenze nei giorni di lunedì e giovedì con tempo di percorrenza A-B e nel giorno di sabato con transit time A-C.

Dal terminal tedesco Köln Nord, alle partenze nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì con tempo di percorrenza A-B e nel giorno di venerdì con transit time A-D, verranno aggiunte nuove partenze nei giorni di mercoledì (A-B), venerdì (A-C) e sabato (A-C).
Attività in forte sviluppo, quindi, per Hupac nel combinato transalpino, dove offre 70 partenze settimanali dall’Italia verso Rotterdam, Zeebrugge, Anversa, Colonia, Ludwigshafen, Lubecca e Taulov via Lötschberg e Brennero.

Un’attività che crescerà ancora nel 2020, quando entrerà in esercizio il corridoio di quattro metri via Gottardo.
“Intendiamo presentare già oggi delle prospettive al mercato, al fine di accelerare a tempo debito il processo di trasferimento del traffico”, aggiunge Kunz.
Nel secondo semestre 2018 Hupac introdurrà altre dieci partenze per rafforzare l’offerta attraverso il corridoio dei quattro metri del Lötschberg.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali