Cresce la logistica immobiliare in Italia
Trend

Logistica immobiliare, le trattative si concludono più in fretta

29 gennaio 2018
Il mercato immobiliare logistico in Italia parte quest’anno con il segno “più”, con prestazioni particolarmente incoraggianti a Milano e a Roma.
La crescita è generale, ma riguarda anche la rapidità con cui vengono concluse le trattative, segnale del buon andamento del settore.

Secondo le rilevazioni condotte dal Dipartimento Ricerca di World Capital, rispetto a 5 anni fa è aumentato del 17% il numero di trattative che si concludono entro 8 mesi.
Ciò significa che un quarto delle trattative si chiude in questi tempi; il 63% invece tra gli 8 e i 12 mesi, il restante 12% oltre i 12 mesi.

Neda Aghabegloo, responsabile del dipartimento, ha dichiarato: "Il settore immobiliare logistico rappresenta un grande valore per il sistema Paese.
Non a caso, stiamo riscontrando una maggiore attrattività da parte degli investitori nazionali e internazionali, volenterosi di sviluppare investimenti nel settore con tempistiche sempre più rapide.
Con rendimenti lordi che oscillano da un 6% fino a un 7,9% per prodotti prime situati in posizioni strategiche, l'Italia rappresenta una piazza sicura su cui puntare".

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

System Logistics for Italtrans

02 ottobre 2023
Dalle Aziende
Amazon Logistics - Programma Delivery Service Partner
28 giugno 2021
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it