Sistemi di magazzino
Eurostep arriva in America con un nuovo magazzino
05 gennaio 2018
Eurostep sbarca negli Stati Uniti con un nuovo magazzino di 20mila mq.
I tre soci a capo della società di Montebelluna specializzata nella gestione di progetti e–commerce in outsourcing, Simone Bittoto, Fabio Bordignon e Giovanni Marconato, ritengono che l’America sia il primo mercato di riferimento per le piccole e medie imprese italiane che esportano all’estero.
“Attraverso l’acquisizione di un magazzino a pochi passi da New York e a una sola ora d’auto dagli aeroporti JFK e Newark possiamo evadere oltre 1000 ordini al giorno e facilitare tutti i servizi connessi operando in loco” hanno dichiarato i fondatori di Eurostep.
Anche un recente studio dell’Istat sostiene che nell’ultimo anno le esportazioni italiane verso gli Usa siano aumentate del 37,2%.
L’Italia è il terzo esportatore europeo in America; tra gli Stati che più importano i prodotti italiani troviamo il New Jersey, lo Stato di New York, la California e il Texas.
I tre soci spiegano: “Già molti nostri clienti esportano oltreoceano ed ora grazie a questa importante acquisizione abbiamo rafforzato e potenziato il nostro hub di servizi migliorando in tal modo l’esperienza di consumo e acquisto, step by step”.