Outsourcing

L'hub Conad di Montopoli sarà il più grande polo logistico del Centro Italia

03 novembre 2017
Con 1.800 mq di superficie e 28 m di altezza, il nuovo hub Conad del Tirreno situato a Montopoli, in provincia di Pisa, si prepara a diventare il più grande polo logistico del Centro Italia.
Si è appena conclusa la prima fase dei lavori, che hanno l’obiettivo di migliorare sia l’efficienza della piattaforma logistica che il suo impatto sull’ambiente.

Questo primo intervento ha comportato un’estensione del 3,5% della superficie dell’edificio, con un conseguente incremento del 30% dei prodotti movimentati.
Con l’installazione di uno specifico software, verranno impiegate nuove tecniche di preparazione di tipo automatico, semiautomatico e manuale.

Il polo diventerà una struttura d’eccellenza, dove la qualità e il controllo serrato sui prodotti permetteranno una migliore copertura dei punti vendita.
Andrea Mantelli, Responsabile della supply chain di Conad, spiega: “La piattaforma di Montopoli, una volta a regime, consentirà di distribuire sulla rete di vendita oltre 65 milioni di colli all’anno, di cui 40 milioni di prodotti grocery e i restanti di prodotti freschissimi”.


Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente