Hardware e Software per il magazzino

Stress da picchi di domanda: come affrontarlo

02 novembre 2017
I periodi di picco in un’azienda costituiscono uno stress per le aziende del settore retail, le quali sono spesso costrette a dotarsi di personale temporaneo.
La pianificazione di questi momenti viene fatta confrontando i picchi degli anni precedenti, cercando di ridurre i problemi il più possibile.
L’approccio metodico non è sbagliato, ma non è necessariamente il più efficiente.

Secondo Sebastien Sliski, General Manager Supply Chain Solutions di Zetes, i retailer, anziché concentrarsi sui periodi di picco, dovrebbero adottare soluzioni software per la supply chain che la rendano più flessibile.
In questo modo, essa reagirà in maniera automatica alle criticità, in qualsiasi momento esse si verifichino.

Le soluzioni possono aggiungere flessibilità al magazzino, al trasporto, al punto vendita.
L’ideale sarebbe programmare un mix di soluzioni.
Una delle ultime tendenze, ad esempio, è il noleggio di dispositivi portatili.

Altri articoli per Hardware e Software per il magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

Amazon, nella logistica di magazzino i robot creano problemi ai lavoratori

01 luglio 2020
Hardware e Software per il magazzino

Innovazione logistica: robotica e magazzini, l’unione che fa la forza

22 giugno 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Sistema integrato VS dipartimentale - Global Summit
28 febbraio 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente