Outsourcing

Qualità e sicurezza per i mercati italiani

26 ottobre 2017
“Qualità e Sicurezza. Le città del fresco” è un progetto ideato da Unioncamere e promosso da Mipaaf (Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali), con la partecipazione di Fedagromercati.
Il suo obiettivo è valorizzare la filiera agroalimentare rilanciando i mercati e favorendo gli operatori all’ingrosso che ne fanno parte.

La valorizzazione investe soprattutto gli aspetti della qualità, della sicurezza e della trasparenza, per poter creare prodotti di alto livello qualitativo, sottoposti a precise procedure.
La partecipazione del Ministero testimonia che tutti i soggetti interessati sono pronti ad intraprendere un percorso comune.

I criteri comuni di qualità e sicurezza offrono agli operatori del settore maggiori opportunità di business, così come ampie possibilità di crescita.
Ad oggi, ad essere certificati sono i mercati di Milano e Roma, e presto i rispettivi imprenditori riceveranno il marchio; saranno seguiti dai mercati più importanti d’Italia.

Valentino Di Pisa, presidente di Fedagromercati, spiega il ruolo dell’associazione: “Il piano vede il coinvolgimento della nostra Federazione, essendo la voce rappresentativa degli imprenditori dei Centri Agroalimentari, i quali sono il vero motore operativo di queste strutture e quindi fondamentali per la realizzazione effettiva dell’obiettivo preposto”.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Logistica sostenibile

La logistica green promossa dalla “Carta di Padova”

25 novembre 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Rite Hite presenta il supporto per rimorchi TS-2000

02 dicembre 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it