Prosegue il potenziamento della rete distributiva e logistica di Caloni Trasporti, azienda con base a Seregno.
La nuova filiale avrà sede a Reggio Emilia, aumentando in questo modo i collegamenti con la regione emiliana, dove già Caloni può contare sul consolidato punto operativo di Bologna.
La scelta è stata motivata dall’importanza che l’area reggiana riveste nel panorama logistico nazionale, essendo grazie all’Autostrada del Brennero e al raccordo autostradale con l’A1 un crocevia fondamentale tra il nord e il sud dell’Italia.
La nuova sede, sita in via Colletta, 2, si trova proprio a pochi metri dal raccordo con l’Autostrada del Sole, garantendo in tal modo una facilità di instradamento della merce e una ottimizzazione delle tempistiche di trasporto.
Il punto operativo può contare su 2000 metri quadrati di superficie.
“Questa nuova apertura – spiega Carlo Locatelli, direttore commerciale di Caloni Trasporti – è da leggersi come l’ennesima dimostrazione di quanto la nostra azienda abbia nello sviluppo una prerogativa–chiave.
Il tutto acquisisce maggiore forza alla luce del fatto che si entra, in maniera produttiva e non soltanto come fornitore di un servizio, in una delle aree più floride della nazione”.