Servizi e accessori per il trasporto

Logistica e fashion: focus sulla costumer experience

15 ottobre 2017
La ricerca Net Retail, condotta da Human Highway per Netcomm, ha evidenziato che nell’ambito dell’e–commerce una delle fasi più cruciali è quella finale, ovvero la consegna.
Si tratta di una fase dell’acquisto che ha necessità di andare incontro alle esigenze del consumatore online nella maniera più completa possibile.
Per questo motivo si stanno studiando modelli di delivery alternativi e costumer friendly.

Giovanni Papagno, presidente di San Marino Mail Italia Srl, spiega come l’azienda intenda rispondere alle esigenze degli acquirenti online nel mondo del fashion con una serie di misure volte a migliorare l’esperienza del cliente, ad esempio dell’ambito delle spedizioni internazionali: “Innanzitutto, la possibilità di inviare SMS o mail al ricevente, per informarlo di ogni passaggio compiuto dal suo prodotto.
Quando si tratta di spedizioni internazionali posso garantire che è gratificante sapere che l’oggetto desiderato è già entrato nel proprio Paese”.

“La novità che proponiamo al mondo fashion, soprattutto al canale e–commerce, e alla sua «fame» di servizi innovativi – prosegue Papagno – sta nel modello di business che abbiamo scelto e messo a punto.
A questi consumatori di nuova generazione noi ci proponiamo nel ruolo di «broker» di servizi di distribuzione parcel; il nostro braccio armato sono le reti postali nazionali e selezionati operatori privati specializzati nel B2C, operanti in tutta Europa, per un totale di quasi 150mila autisti”.

Altri articoli per Servizi e accessori per il trasporto

 suppy chain
Servizi e accessori per il trasporto
contest fotografico “Io invio”
Servizi e accessori per il trasporto

Ultimi articoli per Trasporto

Trasporti nazionali e internazionali

Logistica e trasporti sfidano il periodo di lockdown e ne escono vincitrici...

25 settembre 2020
Trasporti nazionali e internazionali

“Il Governo presti la massima attenzione per la logistica e il trasporto me...

24 settembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Trasporti e sicurezza: le informazioni da sapere sul peso di un veicolo pri...

22 settembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Una nuova suppy chain e la servitization in logistica

21 settembre 2020
Software e sistemi per il trasporto

Sicurezza informatica e digitalizzazione, come bisogna intervenire sul tras...

18 settembre 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Decreto Semplificazioni, quali sono le misure adottate per infrastruttura, ...

17 settembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

SpedireAdesso.com premia i vincitori del contest fotografico “Io invio”

17 settembre 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Logistica e trasporti, com’è la ripresa post Covid-19?

10 settembre 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Ripresa per i trasporti nazionali e internazionali post Covid-19

09 settembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Logistica e spedizione, potenziato il trasporto aereo di farmaci con Luftha...

07 settembre 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Nel DL Semplificazioni non servono i requisiti professionali per la guida d...

04 settembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Logistica per l’e-commerce: Amazon e Mercedes-Benz a favore del trasporto s...

02 settembre 2020

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Dalle Aziende
Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula
11 maggio 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it