Servizi e accessori per il trasporto

Logistica e fashion: focus sulla costumer experience

15 ottobre 2017
La ricerca Net Retail, condotta da Human Highway per Netcomm, ha evidenziato che nell’ambito dell’e–commerce una delle fasi più cruciali è quella finale, ovvero la consegna.
Si tratta di una fase dell’acquisto che ha necessità di andare incontro alle esigenze del consumatore online nella maniera più completa possibile.
Per questo motivo si stanno studiando modelli di delivery alternativi e costumer friendly.

Giovanni Papagno, presidente di San Marino Mail Italia Srl, spiega come l’azienda intenda rispondere alle esigenze degli acquirenti online nel mondo del fashion con una serie di misure volte a migliorare l’esperienza del cliente, ad esempio dell’ambito delle spedizioni internazionali: “Innanzitutto, la possibilità di inviare SMS o mail al ricevente, per informarlo di ogni passaggio compiuto dal suo prodotto.
Quando si tratta di spedizioni internazionali posso garantire che è gratificante sapere che l’oggetto desiderato è già entrato nel proprio Paese”.

“La novità che proponiamo al mondo fashion, soprattutto al canale e–commerce, e alla sua «fame» di servizi innovativi – prosegue Papagno – sta nel modello di business che abbiamo scelto e messo a punto.
A questi consumatori di nuova generazione noi ci proponiamo nel ruolo di «broker» di servizi di distribuzione parcel; il nostro braccio armato sono le reti postali nazionali e selezionati operatori privati specializzati nel B2C, operanti in tutta Europa, per un totale di quasi 150mila autisti”.

Altri articoli per Servizi e accessori per il trasporto

Ultimi articoli per Trasporto

Trasporti nazionali e internazionali

Logistica intermodale: Gruppo FS e MSC insieme per lo sviluppo nel settore ...

23 settembre 2022
Servizi e accessori per il trasporto

Logistica last mile: all’interporto di Prato arrivano i droni per le conseg...

20 settembre 2022
Servizi e accessori per il trasporto

IAA Transportation 2022: Bosch presenta delle soluzioni innovative per il t...

19 settembre 2022
Trasporti nazionali e internazionali

Il futuro della logistica europea? Per ASSTRA si prospettano mesi difficili...

16 settembre 2022
Trasporti nazionali e internazionali

Logistica intermodale: in arrivo un collegamento ferroviario tra la Lituani...

14 settembre 2022
Servizi e accessori per il trasporto

Logistica last mile: Poste Italiane lancia Poste Delivery Now

13 settembre 2022
Trasporti nazionali e internazionali

Logistica e trasporti, in aumento le opportunità di lavoro

09 settembre 2022
Trasporti nazionali e internazionali

Mobilità sostenibile: Alis on tour arriva a Catania

31 agosto 2022
Servizi e accessori per il trasporto

Trasporti: Smet accelera verso la transizione ecologica

05 agosto 2022
Trasporti nazionali e internazionali

Amazon prepara i veicoli elettrici Rivian per la consegna in 100 città USA

03 agosto 2022
Trasporti nazionali e internazionali

Le 5 sfide nel mondo del trasporto e della logistica del futuro

27 luglio 2022
Trasporti nazionali e internazionali

Come rispondere alle incertezze della supply chain globale?

26 luglio 2022
Software e sistemi per il trasporto

Logistica e trasporti: come affrontare i rischi informatici per le aziende

25 luglio 2022

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Put to Light e Modula: come Fratelli Ceni ottimizza la preparazione degli ordini in magazzino

14 marzo 2022
Dalle Aziende
Stampanti barcode portatili gamma RJ di Brother
03 dicembre 2021
Dalle Aziende
Amazon Logistics - Programma Delivery Service Partner
28 giugno 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it