Servizi e accessori per il trasporto

Logistica e fashion: focus sulla costumer experience

15 ottobre 2017
La ricerca Net Retail, condotta da Human Highway per Netcomm, ha evidenziato che nell’ambito dell’e–commerce una delle fasi più cruciali è quella finale, ovvero la consegna.
Si tratta di una fase dell’acquisto che ha necessità di andare incontro alle esigenze del consumatore online nella maniera più completa possibile.
Per questo motivo si stanno studiando modelli di delivery alternativi e costumer friendly.

Giovanni Papagno, presidente di San Marino Mail Italia Srl, spiega come l’azienda intenda rispondere alle esigenze degli acquirenti online nel mondo del fashion con una serie di misure volte a migliorare l’esperienza del cliente, ad esempio dell’ambito delle spedizioni internazionali: “Innanzitutto, la possibilità di inviare SMS o mail al ricevente, per informarlo di ogni passaggio compiuto dal suo prodotto.
Quando si tratta di spedizioni internazionali posso garantire che è gratificante sapere che l’oggetto desiderato è già entrato nel proprio Paese”.

“La novità che proponiamo al mondo fashion, soprattutto al canale e–commerce, e alla sua «fame» di servizi innovativi – prosegue Papagno – sta nel modello di business che abbiamo scelto e messo a punto.
A questi consumatori di nuova generazione noi ci proponiamo nel ruolo di «broker» di servizi di distribuzione parcel; il nostro braccio armato sono le reti postali nazionali e selezionati operatori privati specializzati nel B2C, operanti in tutta Europa, per un totale di quasi 150mila autisti”.

Altri articoli per Servizi e accessori per il trasporto

DHL trasporti
Servizi e accessori per il trasporto
 trasporto di vaccini
Servizi e accessori per il trasporto

Ultimi articoli per Trasporto

Trasporti nazionali e internazionali

Logistica e trasporti: da gennaio stop ai viaggi notturni in Austria

14 gennaio 2021
Trasporti nazionali e internazionali

Quando il trasporto incontra la professionalità. Il caso Auta Marocchi

12 gennaio 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Daimler Truck, Iveco e Volvo Group insieme per i camion a idrogeno

08 gennaio 2021
Servizi e accessori per il trasporto

DHL pronto a distribuire il vaccino di AstraZeneca in Italia

05 gennaio 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Produzione e trasporto di vaccini contro il Covid-19, come avvengono?

30 dicembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Cross docking, la soluzione logistica per ottimizzare la catena del freddo

29 dicembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Amazon lancia un nuovo programma a sostegno degli autotrasportatori

28 dicembre 2020
Trasporti nazionali e internazionali

I cargo Amazon Prime sono arrivati anche in Italia

23 dicembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Lavorare come autotrasportatore: padroncino o dipendente?

21 dicembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

FedEx acquista ShopRunner per potenziare la logistica per l'e-commerce

18 dicembre 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Assoporti: pronti a supportare la catena del freddo per i vaccini

17 dicembre 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Teleroute affronta il futuro del trasporto su strada con un fermo impegno p...

16 dicembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Rite Hite presenta il supporto per rimorchi TS-2000

14 dicembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Logistica e trasporti, continuano gli investimenti di GLS nella rete europe...

10 dicembre 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Swisslog AutoStore Swisslog number one Integrator

17 dicembre 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Dalle Aziende
System Logistics for Ipertosano Frozen
14 dicembre 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it