Servizi e accessori per il trasporto

Logistica e fashion: focus sulla costumer experience

15 ottobre 2017
La ricerca Net Retail, condotta da Human Highway per Netcomm, ha evidenziato che nell’ambito dell’e–commerce una delle fasi più cruciali è quella finale, ovvero la consegna.
Si tratta di una fase dell’acquisto che ha necessità di andare incontro alle esigenze del consumatore online nella maniera più completa possibile.
Per questo motivo si stanno studiando modelli di delivery alternativi e costumer friendly.

Giovanni Papagno, presidente di San Marino Mail Italia Srl, spiega come l’azienda intenda rispondere alle esigenze degli acquirenti online nel mondo del fashion con una serie di misure volte a migliorare l’esperienza del cliente, ad esempio dell’ambito delle spedizioni internazionali: “Innanzitutto, la possibilità di inviare SMS o mail al ricevente, per informarlo di ogni passaggio compiuto dal suo prodotto.
Quando si tratta di spedizioni internazionali posso garantire che è gratificante sapere che l’oggetto desiderato è già entrato nel proprio Paese”.

“La novità che proponiamo al mondo fashion, soprattutto al canale e–commerce, e alla sua «fame» di servizi innovativi – prosegue Papagno – sta nel modello di business che abbiamo scelto e messo a punto.
A questi consumatori di nuova generazione noi ci proponiamo nel ruolo di «broker» di servizi di distribuzione parcel; il nostro braccio armato sono le reti postali nazionali e selezionati operatori privati specializzati nel B2C, operanti in tutta Europa, per un totale di quasi 150mila autisti”.

Altri articoli per Servizi e accessori per il trasporto

Ultimi articoli per Trasporto

Trasporti nazionali e internazionali

Supply chain globale: Lidl si prepara a diventare armatore

06 maggio 2022
Trasporti nazionali e internazionali

Maersk presenta Maersk Air Cargo, realtà dedicata trasporto aereo di merci

20 aprile 2022
Trasporti nazionali e internazionali

Supply chain, pandemia e guerra rallentano le catene di approvvigionamento

07 aprile 2022
Trasporti nazionali e internazionali

Aerei cargo: ripristinate le rotte polari per evitare la Russia

01 aprile 2022
Trasporti nazionali e internazionali

Autotrasporto, continua il dialogo tra Bellanova e associazioni

24 marzo 2022
Trasporti nazionali e internazionali

Due new entry in Conftrasporto: hanno aderito ANASPED e ASSOCAD

18 marzo 2022
Servizi e accessori per il trasporto

SpedireAdesso.com aggiunge nuove destinazioni per spedire nel mondo

17 marzo 2022

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

L'offerta di OneWedge

04 aprile 2022
Dalle Aziende
Stampanti barcode portatili gamma RJ di Brother
03 dicembre 2021
Dalle Aziende
Amazon Logistics - Programma Delivery Service Partner
28 giugno 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it