Servizi e accessori per il trasporto

Logistica e fashion: focus sulla costumer experience

15 ottobre 2017
La ricerca Net Retail, condotta da Human Highway per Netcomm, ha evidenziato che nell’ambito dell’e–commerce una delle fasi più cruciali è quella finale, ovvero la consegna.
Si tratta di una fase dell’acquisto che ha necessità di andare incontro alle esigenze del consumatore online nella maniera più completa possibile.
Per questo motivo si stanno studiando modelli di delivery alternativi e costumer friendly.

Giovanni Papagno, presidente di San Marino Mail Italia Srl, spiega come l’azienda intenda rispondere alle esigenze degli acquirenti online nel mondo del fashion con una serie di misure volte a migliorare l’esperienza del cliente, ad esempio dell’ambito delle spedizioni internazionali: “Innanzitutto, la possibilità di inviare SMS o mail al ricevente, per informarlo di ogni passaggio compiuto dal suo prodotto.
Quando si tratta di spedizioni internazionali posso garantire che è gratificante sapere che l’oggetto desiderato è già entrato nel proprio Paese”.

“La novità che proponiamo al mondo fashion, soprattutto al canale e–commerce, e alla sua «fame» di servizi innovativi – prosegue Papagno – sta nel modello di business che abbiamo scelto e messo a punto.
A questi consumatori di nuova generazione noi ci proponiamo nel ruolo di «broker» di servizi di distribuzione parcel; il nostro braccio armato sono le reti postali nazionali e selezionati operatori privati specializzati nel B2C, operanti in tutta Europa, per un totale di quasi 150mila autisti”.

Altri articoli per Servizi e accessori per il trasporto

Servizi e accessori per il trasporto
Servizi e accessori per il trasporto
Servizi e accessori per il trasporto

Ultimi articoli per Trasporto

Servizi e accessori per il trasporto

Logistica e trasporti: a Karlsruhe le merci viaggeranno in tram

27 luglio 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Nuovo accordo tra Amazon e Poste italiane nella logistica per l'e-commerce

19 luglio 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Quali vantaggi dalle spedizioni online?

16 luglio 2021
Trasporti nazionali e internazionali

Aziende logistica e trasporti: una nuova immagine per Bracchi

14 luglio 2021
Software e sistemi per il trasporto

Telepass e TESISQUARE insieme per gestire la Supply Chain in real time

14 luglio 2021
Trasporti nazionali e internazionali

Logistica e trasporti: Confetra festeggia i 75 anni di storia

22 giugno 2021
Trasporti nazionali e internazionali

Piattaforma logistica del porto di Trieste, il futuro secondo Hhla

11 giugno 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Logistica e trasporti: come spedire un pacco nel XXI secolo?

08 giugno 2021
Software e sistemi per il trasporto

Logistica 4.0 e digitalizzazione della Supply Chain: il caso Trenord

08 giugno 2021

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Amazon Logistics - Programma Delivery Service Partner

28 giugno 2021
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Dalle Aziende
Magazzino automatizzato di Modula per il mondo della ferramenta
27 maggio 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it