Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
FerCargo e mondo bancario per la crescita del settore

L'alleanza per potenziare il cargo ferroviario in Italia




Trasporti Nazionali e Internazionali

FerCargo e mondo bancario per la crescita del settore

11 Ottobre 2017

Si sono incontrati all’EXPO Ferroviaria di Milano due settori, quello del cargo ferroviario e il mondo bancario, per favorire opportunità di collaborazione.
Protagoniste sono le imprese che aderiscono all’associazione FerCargo e FerCargo Manovra, con i principali costruttori di rotabili Bombardier, Siemens, CZ Loko Italia e Vossloh Locomotives GmbH, che si sono resi disponibili per presentare i loro prodotti alla platea delle Imprese.

Per la prima volta, FerCargo e FerCargo Manovra hanno portato banche e istituti di credito alla principale fiera italiana del trasporto ferroviario.
“L’obiettivo dell’iniziativa, in uno scenario di sviluppo del settore, è stato quello di favorire le opportunità di collaborazione con il settore creditizio – spiega una nota di FerCargo – illustrando le peculiarità del mercato ferroviario italiano del settore merci e le principali sfide per la crescita di quest’ultimo in Italia”.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali