Outsourcing

Nuovo centro di distribuzione Fanuc nel cuore dell'Europa

08 settembre 2017
A Contern, Lussemburgo, è stato inaugurato il nuovo centro per la distribuzione e la personalizzazione delle macchine da parte di Fanuc, costruttore di presse a iniezioni elettriche, macchine utensili e robot.
L’obiettivo è centralizzare le attività logistiche in Europa; la scelta del sito (nel cuore dell’Europa) consentirà una risposta rapida alle richieste dei clienti.

Il centro, che gestirà la distribuzione di circa 10mila macchinari l’anno, si occuperà di riceverli dagli stabilimenti Fanuc e di adattarli a seconda delle richieste specifiche del mercato europeo.
Il controllo sul rispetto delle procedure standard di gestione ordini verrà affidato a un quality team, che garantirà alti livelli di assistenza ad ogni Paese.
Alle filiali sparse in Europa resta l’affidamento delle specifiche che escono dallo standard.

Andrea Scammacca, responsabile della Supply Chain di Fanuc Europe, ha affermato: “Sono certo che il fatto di aver raccolto in un’unica sede uno stock di prodotti, competenze e possibilità di personalizzazione porterà a una maggiore efficienza nell’uso delle risorse e accrescerà il livello della customer experience.
Se da un lato Fanuc può ora offrire una procedura standardizzata di gestione degli ordini, dall’altro sono convinto che alcune richieste dovranno ancora essere recepite localmente.
Questo perchè la standardizzazione non può diventare rigidità e inficiare la flessibilità e l’attenzione alle esigenze personali dei clienti che da sempre contraddistinguono Fanuc”.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente