Come consentire il monitoraggio dello status dell'imballaggio in fase di trasporto




Packaging

Chimar e Spylog insieme per l’imballaggio “smart”

4 Settembre 2017

Chimar, azienda di Limidi di Soliera (MO), ha realizzato in collaborazione con Spylog (start­up modenese) un nuovo sistema di monitoraggio da applicare all’imballaggio.
Durante il trasporto, lo Spylog allegato all’imballaggio comunica tramite bluetooth con gli smartphone presenti nelle vicinanze.

L’apparecchio è dotato di sensori che misurano la temperatura e l’umidità dell’articolo trasportato e ne riporta eventuali urti subiti in viaggio.
Un sito web e una applicazione consentono di ottenere e gestire tutte le informazioni e i dati relativi al prodotto.

Secondo Marco Arletti, amministratore delegato di Chimar, “Il software, in realtà, può essere utilizzato come un vero e proprio applicativo per la gestione completa della spedizione.
È, infatti, possibile caricare immagini e documenti riguardanti la specifica spedizione e tutte le informazioni restano a disposizione del cliente finale.
Grazie a Spylog completiamo la nostra offerta con uno strumento innovativo che integra la catena logistica, partendo dal fine linea del nostro cliente fino a destinazione attraverso i nostri servizi di gestione materiali, progettazione e produzione imballaggi e confezionamento”.





A proposito di Packaging